Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terze parti, per saperne di
più
clicca qui
OK
×
Sfida 1 - Programma un aeroplano
Panoramica
VIDEO
Apri il tuo progetto Prototype 1
Scarica i file necessari
In Project Window > Assets > Challenge 1 apri la cartella Instructions e usa le istruzioni e il video del risultato atteso come guida per completare la sfida
Challenge 1 - Asset Store
Challenge 1 - Direct Download.zip
2. L'aereo va all'indietro
Fai in modo che l'aereo vada in avanti
Suggerimento: Vector3.back fa in modo che un oggetto vada all'indietro, mentre .forward lo fa andare avanti
3. L'aereo va troppo veloce
Rallenta l'aereo in modo che abbia una velocità gestibile
Suggerimento: puoi moltiplicare un valore per Time.deltaTime
4. L'aereo si inclina automaticamente
Fai in modo che l'aereo si pieghi solo se l'utente preme le frecce sù e giù
Suggerimento: nello script PlaneController, in Update(), il valore di verticalInput è assegnato, ma non è mai usato nella chiamata a Rotate()
5. La telecamera è davanti all'aereo
Riposiziona la telecamera in modo che sia accanto all'aereo
Suggerimento: per la posizione della telecamera, prova X=30, Y=0, Z=10 e per la sua rotazione prova X=0, Y=-90, Z=0
6. La telecamera non segue l'aereo
Fai in modo che la telecamera segua l'aereo
Suggerimento: In FollowPlane.cs, alle variabile plane e offset non è stato assegnato un valore...
7. L'elica dell'aereo non gira
Crea uno script che faccia girare l'elica
Suggerimento: L'oggetto plane ha un "figlio" Propeller (elica): dovresti creare un nuovo script SpinPropellerX.cs e farla ruotare ad ogni frame attorno all'asse Z
CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto