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Sfida 5 - Colpisci il cibo
Introduzione
VIDEO
Scarica gli asset dall'Asset Store
Scarica direttamente il file degli asset
I bottoni della difficoltà appaiono disordinati
Centra orizzontalmente e verticalmente il testo nei bottoni
Se espandi uno dei bottoni nella hierarchy, vedrai all'interno un oggetto "Testo": devi modificare le proprietà di questo oggetto.
Il cibo viene distrutto troppo presto
Fai in modo che il cibo sia distrutto solo quando il giocatore clicca su di esso, non quando il mouse ci passa sopra
OnMouseEnter() rileva quando il mouse entra nel collider di un oggetto; OnMouseDOwn() invece rileva quando il mouse clicca dentro al collider di un oggetto.
Il punteggio viene sostituito dalla parola "score"
Fai in modo che venga visualizzata sempre la scritta "Score: ___" col valore del punteggio
Quando imposti il testo del punteggio, devi concatenare la parola "Score: " con il punteggio attuale.
Quando perdi, non c'è modo di riavviare
Fai in modo che il bottone Restart appaia nella schermata del Game Over
Nel metodo GameOver(), assicurati che il bottone restart sia riattivato.
I bottoni delle difficoltà non fanno niente
Fai in modo che quando clicchi su Easy, la spawnRate (velocità di generazione) sia più lenta, e quando clicchi su Hard sia più veloce
Al momento non vengono passate informazioni (parametri) dallo script dei bottoni allo script del GameManager: devi implementare un parametro per la difficoltà.
Il gioco può proseguire per sempre
Aggiungi un display "Time: __" che faccia un conto alla rovescia a partire da 60 e inneschi la sequenza di Game Over quando raggiunge lo zero
Cerca in Google "Unity Count down timer C#". Ci sarà bisogno di sottrarre Time.deltaTime e usare il metodo Mathf.Round() per mostrare solo numeri interi.
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